Sono sempre stata una malata di tutto quello che testa, cuore e mani insieme possono creare. C'è chi lo chiama hobby, chi arte, chi semplicemente passatempo. Io preferisco chiamarle COCCOLE. Spero tanto che sfogliando le pagine del mio blog vi sentirete un po' coccolati anche voi.

domenica 19 giugno 2011

Tilda's mania


Girovagando sul web certo che si trova proprio di tutto! E per le "personcine" come noi che non siamo mai sazie di cose nuove da fare il ondo Tilda è veramente una tentazione irresistibile!
L'ape è stato il mio prio esperimento ma avendo realizzato io stessa il cartamodello partendo unicamente dalle foto che avevo a disposizione, ci sono delle cose che non sono venute come avrei voluto (per prima le gambe troppo lunghe!). Ma essendo stato il mio primo tentativo mi sono anche accontentata (cosa assolutamente eccezionale dato che sono sempre alla ricerca della quasi perfezione...e dico "quasi" dato che qualcuno dice che la perfezione non esista!).
Il secondo tentativo è stato quello della realizzazione di un fiore che nel mondo Tilda viene, a quanto pare, abbinato all'ape.
Devo dire che anche questo secondo tentativo non mi ha soddisfatto moltissimo per due motivi:
1- il corpo tutto verde mi disturbava un po' la vista e così ho cercato di rimediare tempestandolo di fiori;
2- mi sembra che sia venuto fuori un bel faccione!
Comunque quello che è fatto è fatto quindi io, da "adulta e vaccinata" quale sono mi prendo tutte le responsabilità del caso e espongo qui di seguito la "meravigliosa coppia" promettendo che nei miei prossimi tentativi cercherò di migliorarmi!
Adesso che avete sott'occhio i miei splendidi capolavori (facciamoci una risata!) mi sembra giusto che parli un po' di come ho proceduto per la loro realizzazione:
Innanzi tutto, come è ovvio, sono partita dalla realizzazione del cartamodello a cui ho dato 5 mm. di margine per le cuciture dopo di che ho tagliato i vari pezzi su del pile. Il passo successivo è stato l'imbottitura con ovatta sintetica, l'assemblamento dei vari pezzi e l'applicazione dei fiori. Fiocco di raso al collo, occhietti ricamati e un po' di fard sulle guanciotte sono stati il tocco finale!

Nessun commento:

Posta un commento