Sono sempre stata una malata di tutto quello che testa, cuore e mani insieme possono creare. C'è chi lo chiama hobby, chi arte, chi semplicemente passatempo. Io preferisco chiamarle COCCOLE. Spero tanto che sfogliando le pagine del mio blog vi sentirete un po' coccolati anche voi.

domenica 12 giugno 2011

Anche se fuori stagione...

Lo so, lo so, non sono proprio in stagione ma si sa che è "meglio tardi che mai!". Questo fine settimana ho deciso di mettere un po' di ordine nelle mie foto. Non che non ci avessi già pensato altro volte ma la solita mancanza di tempo ed il collegamento internet che faceva i capricci sono stati complici della mia mancanza. Stavolta, invece, mi sono imposta di aggiornare un po' il mio blog ed ho deciso di cominciare dalla pubblicazione dell'immagine di un costume di carnevale realizzato in occasione dello SWAP DI CARNEVALE del forum Lo Scrigno delle idee al quale sono molto affezionata e che mi è valsa la vittoria.
Il tutto è stato fatto di fretta e furia e finito praticamente appena in tempo per la foto da spedire entro la scadenza fissata. La conseguenza è stata la presenza di qualche evidente imperfezione (non ultima il fatto che la stoffa non sia stata stirata ne prima di essere tagliata e cucita ne dopo aver finito la confezione), la scelta affrettata di un punto non molto coreografico dove scattare la foto e l'utilizzo di un manichino con taglia ben inferiore a quella necessaria (sante spille!!!).
Ma passiamo a parlare dell'ispirazione da cui ho tratto spunto. Dovete sapere che sono cresciuta con un papà (anzi babbo...visto che son toscana!) strafissato con il cinema di un certo tipo. Tra i generi forse da lui più amati citerei quello dei film in costume e primo tra tutti Scharamouche! E' proprio ad uno degli abiti indossati dalla Regina di Francia che mi sono ispirata apportando le dovute modifiche. Spero vi piaccia!

1 commento:

  1. Ciao! Innanzitutto premetto che ti ho "scoperta" giusto oggi sul Forum dello Scrigno. Questo abito è meraviglioso. Ho una passione per gli abiti antichi (anche solo nello stile) e ti faccio i miei complimenti!

    Ho visto che abbiamo hobby in comune per cui spero non ti dispiaccia se divento tua follower ^^

    A presto e passa a trovarmi se ti va :)

    Noemi

    RispondiElimina